Puoi attirare traffico al tuo sito in molti modi diversi, a seconda di qual’è la strategia più adatta alle tue esigenze. Ad esempio:

  •     posizionandoti sui motori di ricerca
  •     utilizzando campagne a pagamento come il Pay per Click 
  •     unendoti ad un esercito di affiliati che ti aiutino a diffondere la voce

Qualunque sia la strategia che scegli, è fondamentale tu sappia quanto vale ogni singolo visitatore, o iscritto al tuo sito.

Conoscere questo numero ti permette di sapere quanto puoi pagare al massimo per ogni iscritto senza perdere un centesimo di quanto investito, distribuendo il tuo budget ed organizzando il tuo tempo in modo proficuo.

Scopri come calcolare questo numero con una semplice formula in questo nuovo video che ho preparato per te.

 

Nello spazio per i commenti sotto il video vorrei sapere che cosa ne pensi.

In particolare:

  • Come monitori il valore del traffico che arriva al tuo sito?
  • Che strumenti utilizzi e quali variabili tieni sempre in considerazione?

Grazie come sempre, per leggere, partecipare e contribuire.

Ti auguro una splendida giornata,

Cecilia Sardeo