Stai Facendo Uno di Questi Errori
nel Tuo Sito Web?



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Uno dei miti più pericolosamente diffusi quando costruisci un business online, consiste nel pensare di dover a tutti costi spendere un sacco di soldi per creare il tuo sito web, nella convinzione che questo aumenti le tue probabilità di successo.

Falso! O meglio, non completamente vero …

Naturalmente puoi decidere di spendere quanti soldi, tempo e risorse vuoi per crearne uno, ma la domanda è:

Il tuo sito web si fonda sui 2 pilastri più importanti per farlo funzionare?

Perché se è solo un bel sito, ma non converte il traffico in entrata, si rivelerà solo una gran perdita di denaro, tempo ed energie.

Vediamo allora, quali sono i 2 elementi essenziali di cui hai assolutamente bisogno perché il tuo sito funzioni:

Numero1 La fiducia

Una citazione anonima dice: fidarsi di qualcuno che conosci appena è un po’ come raccomandare ad un amico qualcosa che non hai mai provato.

Cosa aspetti allora, dai subito un’occhiata al tuo sito e verifica che offra agli utenti tutte le informazioni di cui hanno bisogno per cominciare a conoscerti e piano piano imparare a fidarsi di te.

Il mondo del web può diventare una vera e propria giungla per i consumatori, il tuo obiettivo è diventare il loro riferimento più fidato all’interno della tua nicchia.

Rendi facilmente individuabili sul tuo sito immagini di te e del tuo team, e se ne hai a disposizione, testimonianze da parte di chi ha già provato il tuo prodotto o servizio.

Il pilastro numero 2 è la funzionalità.

Immagina di entrare in un supermercato e avere pochissimo tempo a disposizione per trovare ciò che cerchi.

E’ un posto nuovo, che non conosci, e non ci sono indicazioni per orientarti e individuare il giusto reparto. Nessuno a cui chiedere.

Continui a girare in tondo per alcuni minuti, fino a quando ti arrendi e te ne vai… frustrato e avvilito!

Il tuo sito funziona nello stesso identico modo. Gli utenti che navigano sul web sono sempre alla ricerca di una risposta ad una domanda o la soluzione ad un problema e sono sempre di fretta.

Come se non bastasse, sanno di avere a disposizione parecchie alternative nel caso sul tuo sito non trovassero ciò che cercano in pochi secondi.

Si chiama ‘cliccare il tasto indietro e tornare ai risultati della ricerca, giusto?… bussando alla porta dei tuoi concorrenti …

Assicurati quindi che sia semplice ed intuitivo per gli utenti navigare sul tuo sito, e specialmente trovare le informazioni per cui vi sono arrivati.

Qual’è la singola azione che se intrapresa una volta atterrati sul tuo sito, consentirà loro di trovare ciò che cercano?

 Forse si tratta di acquistare qualcosa, forse compilare un form di iscrizione oppure provare qualcosa di gratuito.

Qualunque cosa sia, è fondamentale che spicchi sulla pagina in modo tale da essere la prima cosa che vedono i tuoi visitatori vedono sul tuo sito.

Ora, per disporre di questi 2 pilastri, non ti serve un sito costoso, né particolarmente elaborato. Con WordPress puoi partire da meno di 50 euro all’anno per avere un sito dal design gradevole ma soprattuto pulito e funzionale.

Ricorda: crescere un business è abbastanza semplice, tranne quando insistiamo nel renderlo complicato!

E questo è anche il tweettabile di oggi! Clicca sul link che vedi qui sotto e aiutami a diffondere il messaggio.

E’ tutto per questo video :)

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