E’ ormai ufficiale: mancano pochi giorni alla fine dell’anno. Cominci a tirare le somme pensando a quanto di ciò che ti sei ripromesso a gennaio scorso si è effettivamente verificato.

Inizi dai primi progetti nella lista… ottenere quella promozione al lavoro (impossibile con l’arrivo di quel nuovo direttore) andare in palestra 4 volte a settimana (figurati, con tutti gli straordinari che ti sono toccati quest’anno) organizzare quel viaggio tanto desiderato (si magari ci fossi riuscito, con questa crisi e tutto il resto, bisogna risparmiare) … a questo punto ti fermi, non sei certo di ricordarti gli altri…eppure la lista dei progetti era più lunga.

Va bè, tanto vale aspettare questo inizio di nuovo anno per ripensarci su. Chissà che questa sia la volta buona! E invece si ricomincia …. si ricomincia a progettare, a procrastinare e infine dimenticare.

Diciamolo: non importa quali progetti tu abbia e quanto grandi essi siano! Se non intraprendi i giusti step per raggiungere la meta, non arriverai mai!

Ma allora perché la maggior parte delle persone non reagisce? E spesso si ferma ancora prima di cominciare? Perché è così difficile trovare la giusta motivazione, anche quanto vogliamo qualcosa con tutta l’anima? Scopri in questo video la mia tecnica associativa per non perdere mai la motivazione e proseguire sempre con determinazione ed energia.

Non vedo l’ora di sapere che ne pensi: lasciami un commento qui sotto e aiutami a diffondere la voce su Facebook e Twitter :)

Nel frattempo, ti auguro uno splendido Natale e ti mando i più sinceri auguri di un nuovo anno pieno di sorprese.