Quando un albero è forte si spezza, quando la pelle è tesa si trappa. Perciò accumula flessibilità e sarai fermo, accumula debolezza e sarai forte.

~Lao-Tzu

Ciò che si oppone converge, e dai discordanti nasce belissima armonia.

~ Eraclito

 

La vita è piena di apparenti paradossi. Tutti i saggi di tutte le epoche e culture hanno spiegato questi paradossi come espressione delle leggi che reggono il mondo. La vita non è statica ma un continuo fluire e ogni cosa non esiste da sola ma entra continuamente in relazione col suo opposto. Per vincere bisogna imparare a perdere, per ricevere bisogna dare, per rialzarsi bisogna cadere…

Anche la ricchezza segue le stesse leggi ed è significativo che per riferirsi ai soldi si usino le parole liquido e liquidità.

L’acqua del fiume continuamente scorre e in questo scorrere cresce la vita, ma l’acqua che ristagna imputridisce.

A dominare la nostra realtà quotidiana è il più delle volte il principio della scarsità: quello che diamo è qualcosa che perdiamo e ci mancherà. Per questo tendiamo a “trattenere”.

C’è diversità tra essere ricchi ed essere avari. Per essere ricchi bisogna essere generosi, per prendere bisogna dare.

Gli avari, troppo impegnati a trattenere ciò che possiedono, finiscono col perdere le tante possibilità di guadagno che li circondano. Finiscono per fare una vita basata sulla rinuncia e sulla paura: così un avaro anche pieno di denaro non si gode la vita più di uno che possiede molto meno.

Perché in realtà la ricchezza è un concetto relativo e la disponibilità a dare non nasce da un buonismo moralista.

Non devo aspettare di essere milionario, posso essere generoso nel poco e avaro nel molto, quindi comincio da dove sono e da quello che ho. Esistono fiumi grandi ed esistono piccoli fiumi che non sono meno preziosi perché la terra tutta ha bisogno dell’acqua.

Possiamo dare vicino e lontano, perché ogni giorno la vita ce ne offre occasione e possibilità: si tratta di un atteggiamento che nasce da ciò che si è non da quanto uno ha.

SEOWebMarketingStrategico si ispira a questo modo di pensare, per questo rende facilmente accessibili preziose informazioni altrimenti difficili da reperire, per creare opportunità di crescita al di là del guadagno immediato.

Perché pensiamo che si possa condurre un sito in modo trasparente, naturale, capace di condividere con la community risorse, sviluppo, vantaggi reciproci.

Per lo stesso motivo SEOWebMarketingStrategico ha dato vita a una grande piccola iniziativa umanitaria:

A partire da oggi e per sempre il 5% di ogni acquisto dei corsi proposti andrà in aiuto di un bambino in difficoltà!

Per saperne di più sulla nostra iniziativa clicca qui >>

Se hai idee e suggerimenti anche per iniziative future, lasciami un commento qui sotto. Se non ne hai il tempo, aiutami a diffondere la voce su questa inziativa solidale condividendola su facebook e twitter:  l’unione fa la forza e io ho bisogno del tuo aiuto :)