Ciao e benvenuto ad un nuovo aggiornamento di SeWebMarketingStrategico. So di non essere stata molto attiva in quest’ultima settimana ma – lo giuro – la ragione è validissima.
Sono appena tornata da un seminario di 4 giorni a Langkawi, isola paradiso nella bellissima costa malesiana, dove ho conosciuto alcune personalità straordinarie del panorama imprenditoriale internazionale.
Qui sotto ho menzionato alcuni nomi, per darti un’idea.
Robert Richman – Direttore di Zappos.com
Retailer di scarpe online con sede ad Henderson, Nevada, Zappos.com è nata nel 1999 ed è arrivata a fatturare oltre un miliardo di dollari all’anno senza grossi investimenti in costose campagne di marketing. L’attenzione incredibile riservata al cliente e all’ambiente di lavoro le hanno infatti permesso di promuoversi semplicemente tramite passaparola e raccomandazioni da parte di impiegati e clienti. La mission di Zappos è quella di garantire il miglior supporto al cliente possibile e immaginabile e creare un ambiente di lavoro democratico e piacevole dove i lavoratori si sentano parte di una vera famiglia.
Vishen Lakhiani – CEO MindValley LC
Imprenditore seriale di successo, Vishen ha dato vita ad una delle aziende di editoria online più pazze del mondo. Ad oggi è uno dei più richiesti speaker in ambito webmarketing e company culture. Ha condiviso il palco con figure straordinarie quali Tony Robbins, Sir Richard Branson, il Dalai Lama, il Premio Nobel Presidente del Sud Africa F. W. de Klerk.
Amish Shah – Internet Marketer
Meglio noto come new-age internet entrepreneur, Amish è conosciuto soprattutto per la creazione di incredibili marketing software e le sue super efficaci strategie per attirare traffico online. E’ noto anche per il suo famoso Magic Bullet System che ha letteralmente cambiato i connotati del marketing d’affiliazione americano e internazionale. In 4 anni Amish ha lanciato oltre 1000 campagne di advertising online in più di 100 diverse nicchie. Ha testato le sue campagne su oltre 50 diverse risorse di traffico ed è riuscito ad accumulare oltre 105,000,000,000 (esatto, ‘miliardi’) di impressioni nel processo.
Michael Drew – Book Marketer
Giovane genio del marketing editoriale, Michael Drew ha posizionato oltre 70 libri nella best-seller list del New York Times. Ad oggi costruisce piattaforme di marketing per aiutare leader, imprenditori, autori, filantropi, artisti ed esperti a promuoversi online.
E mooolti altri…
Dopo questa full immersion in un mare di esperienza, sono tornata piena di insights, suggerimenti e dritte che non vedo l’ora di condividere sul blog. Quella che ti propongo oggi è una una formula tanto semplice quando imbattibile per raddoppiare letteralmente le performance del tuo business online.
Non preoccuparti, niente di magico, illegale o impossibile. Semplicemente un processo matematico. Il video dura solo 8 minuti, per cui non puoi perdertelo.
E ricorda di guardarlo fino alla fine…perché negli ultimi 10 secondi c’è una sorpresa per te :)
Se il video ti è piaciuto non dimenticarti di condividerlo con tutti i tuoi amici, e di lasciarmi il tuo feedback qui sotto.
Cecilia Sardeo
P.S. Trascorrerò con questi ‘Big’ tutto il prossimo weekend. Se hai domande specifiche che vuoi rivolgere ad alcuni di loro, lasciami un commento qui sotto e sarà felice di fare da intermediaria.
Ciao Alice,
carina come sempre! :)
video interessante, solo non ho capito alcuni passaggi verso la fine.
Dunque posso migliorare 4 vertici.
All’interno di questi devo classificare 4 categorie su cui puntare l’attenzione, e nell’arco di 30 giorni raggiungere l’obiettivo del +20%.
Corretto?
Grazie
Cristian
Esatto :) L’idea è che con una crescita del 20% sui 4 macro vertici indicati all’inizio del video (o 4 micro parametri in uno dei macro vertici) nell’arco di 30 giorni puoi raddoppiare le perfomance del tuo sito (il che può avvenire in termini di tasso di conversione, crescita delle vendite o altro, a seconda dei vertici scelti).
Alice è una mia amica, ma il messaggio ti assicuro che era per te (Cecilia)! :D
Cristian
Cecilia scusa l’ignoranza ma c’è qualcosa che non mi torna, come fa a raddoppiare il business migliorando solo il traffico del 20% (ad esempio)
Cmq quella non è la Malesia, li stai dalle parti di Napoli, basta vedere il limoncino nel bicchiere :P
limoncino? la copia falsa cinese del limoncello?
;)
uagliù mi sono confuso, con questa vista sono andato insieme
:)
Ripetendo la crescita X 4 (parametri).
P.S. Nel bicchiere c’è succo d’ananas :)
Ciao Cecilia , il video molto bello grazie per le preziose infomrazione . P.S. Ho notato quando sei fuori all’aperto si disperde un po’l’audio dei tuoi video si sente un po’ basso, si rischia di perdere o far fatica preziose risorse di informazioni, complimenti i miei sinceri complimenti
Ciao Cecilia
Ottime idee!!!
A parole sembra abbastanza facile… ora mi metto al lavoro… ti tengo informata sugli sviluppi, visto il mio bassissimo livello SEO
grazie luisa
Avere un backend di prodotti a prezzo crescente è davvero FONDAMENTALE per avere un business a stabile e sostenibile.
Complimenti Cecilia, stiamo tutti vedendo la tua “evoluzione”. :-)
PS: troppo simpatica la coda del video. “Ciao a tutti i littori di sio webmarketing stratigico!” :D
A presto,
Sebastian Scaramuzza
Sebastian non è proprio così. Quello che la gran parte dei falsi GURU ci stanno insegnando è che occorre fare i backend e alzare i prezzi, ecc.. in verità NESSUNO si sta concentrando a sviluppare il business anzitutto in orizzontale.. e la cosa che mi stupisce è che SI ignora il perchè è più importante agire in questa maniera piuttosto che fare subito la scalata dei prezzi con un singolo prodotto e tipologia di prodotto 47 – 147 – 1497
Ah ah ah la fine è veramente divertente. Complimenti Cecilia, come sempre, GRANDE! :-)
Ciao Cecilia, grazie per questi spunti! Sei meravigliosamente frizzante come sempre!
Complimenti!
Cristina
Wow! Cecilia non ci avevo mai pensato ad una formula simile. E ti consente di migliorare molto con un piccolo sforzo graduale. Grande lezione per chi lavora in proprio ma credo non solo perchè il principio si può applicare a qualunque tipo di attività. Continua così che sei grande.
Un abbraccio,
Roberto
Max 4 è basato sul principio dell’Interesse Composto, cosa molto apprezzata da Franklin e da Einstein per il potere che ne deriva.
Max 4 permette di semplificare il tutto, focalizzando l’attenzione su soli 4 aree del nostro sistema di business o su 4 microaree di una stessa macroarea.
Ho la fortuna di conoscere Juan (l’inventore di Max 4) ed applico questo metodo di ottimizzazione da tempo, ottenendo ogni volta ottimi risultati.
Vorrei apportare il mio contributo a questo importantissimo video di Cecilia condividendo la mia esperienza.
Personalmente implemento Max 4 in un periodo di 4 settimane, in questo modo posso assegnare ad ogni settimana l’obiettivo di migliorare uno solo dei 4 elementi su cui ho deciso di focalizzarmi.
In particolare dedico la prima settimana all’incremento del traffico, la seconda settimana al miglioramento delle conversioni della pagina di vendita, la terza settimana la dedico a incrementare le percentuali di apertura della mia sequenza di e-mail e la quarta settimana cerco di individuare un buon prodotto in affiliazione da offrire alle mie liste, in modo da aumentare il numero di acquisti per cliente.
In realtà dopo i primi due cicli diventa complicato riuscire a migliorare del 20% ognuno dei 4 elementi e il mio consiglio è semplicemente quello di estendere la durata di ogni ciclo “Max 4”.
La vera meraviglia di questo metodo di ottimizzazione è che funziona molto bene a livello psicologico, perché ti da un idea chiara del risultato che puoi ottenere se lo implementi consistentemente.
Un abraccio!
Paolo Ruberto
Paolo, ti riferisci a Juan Martitegui? E’ anche un mio carissimo amico, abbiamo lavorato insieme in MindValley. Sono felice di sapere che segui anche lui :)
Ciao Cecilia,
lasciando stare il passaggio dove dici che avendo un rapporto di conversione del 10% su 100 visitatori, sono sufficienti solo 2 conversioni in più per raggiungere il 20%, se ti fai due conti vedrai che non è possibile, ma alla fine quale sarebbe questo metodo ?
Saluti.
La formula mi sembra piuttosto lineare:
100 X 10% = 10 (conversione del 10%)
10 X 20% = 2 = (crescita del 20% )
Spero che adesso sia più chiaro :)
C.
Ciao Cecilia,
adesso è chiaro cosa intendi aumento del 20%, ma francamente non capisco il senso del titolo dl tuo post, visto che alla fine fornisce una serie di consigli e riflessioni molto generiche, ma nulla di pratico da applicare.
Non spieghi poi alla fine come aumentare del 20% i 4 settori da te indicati.
Ciao volevo solo darti un saluto io lo trovo molto interessante non è facile capire tutto ma ti seguo da un po è continuerò a farlo.
Ciao
A me sembra che Cecilia e chiunque stia dietro le quinte, abbia battuto la concorrenza qui in ITALIA non solo a livello SEO di semplice posizionamento… ma a livello marketing di feedback che riceve, di testimonials, di semplicitá nel comunicare… non basta essere primi su Google, bisogna saper vendere!
@Valerio
Solo ora ho visto il tuo commento di risposta. In effetti quello che dici mi ha aperto gli occhi.
La gran parte dei GURU non fanno ciò che insegnano. Sono iscritto alla lista di Joe Vitale e il suo compar Par’o Bryan da orami un mese e ciò che fanno è sviluppare il loro business orizzontale.
Decine e decine di prodotti slegati venduti tra l’altro su Clickbank. E io che credevo che usare piattaforme del genere fosse per sprovveduti che non hanno voglia di implementare il loro carrello..
Meditiamo, meditiamo….