Pochi giorni fa ho finito di leggere The Perfection of Marketing di James Connor e ho pensato di condividere alcune idee e consigli davvero utili per chi ha un’attività sul web (e non solo) o lavora per altri in ambito di campagne di marketing online.
Che tu stia lanciando un sito web o promuovendone uno già esistente, e qualunque canale tu stia utilizzando – campagne adwords, ottimizzazione sui motori di ricerca, social media marketing – questo video ti darà una marcia in più per ottimizzare il tuo business e raggiungere il tuo traffico in modo efficace.
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E naturalmente feedback, suggerimenti e nuove idee sono più che benvenute nello spazio dei commenti qui sotto :)
Cecilia sei troppo forte :-)
Pensa che l’altro giorno per la mia attività ho acquistato da internet un servizio di numero verde e stavo cercando di capire cosa mi avesse portato all’acquisto per portare miglioramenti alla mia acquisizione contatti su internet.
Devo dire che mettersi nei panni del cliente spesso di permette di fare quei piccoli miglioramenti che fanno la differenza.
Grazie per questo video, non avevo mai pensato al concetto di visione durante l’acquisto del cliente e portarlo con la mia offerta il più vicino possibile.
Condivido appieno il concetto di marchio e messaggio che trasmette.
A presto
Caspita! Bel video, e CHE concetto hai tirato fuori. Effettivamente quando ho creato il mio logo non ho minimamente pensato al ‘momento della vendita’. Nè parlerò ai miei colleghi, e decisamente sarà il caso di fare qualcosa al riguardo. Grazie ancora per i tuoi utilissimi video.
Gianni
Bene sto gia’ applicando i tuoi consigli chiedendo ai miei clienti cosa li ha spinti a comprare il mio prodotto subito dopo che l’hanno fatto.
Marcello
Senza voler nulla togliere alle tue lezioni e al tuo blog, che ho ritenuto spesso molto utili, devo dire che questo libro parla di cose piuttosto banali per una persona che proviene da un percorso di studi di marketing e pubblicità. Il problema è che in Italia la maggiornaza delle aziende sono piccole imprese, o a conduzione familiare, e chi si occupa di definire le strategie di marketing, il più delle volte, non ha nessuna competenza in merito.
Guardando i commenti sopra non posso che amareggiarmi: analizzare il processo d’acquisto e ricercare e valutare il feedback del cliente è la base del marketing: mi rattrista pensare che persone che se ne occupano magari da anni, non abbiano nessuna conoscenza a riguardo!
@Federico.Ciao :) Probabilmente ho dimenticato di dire nel video che questo libro è tratto da una conversazione realmente avvenuta tra l’autore – fondatore di The James Group – e il CEO di una grossa società americana. Leggendo la conversazione appare chiara la loro difficoltà nell’ individuare il sales moment dell’azienda – nonostante i ragguardevoli guadagni le dimensioni della stessa.
Connor enumera poi vari esempi di grossi marchi che per anni non sono riuscite a
far combaciare la loro immagine con una sola, chiara idea e per questo si sono trovate a soccombere ad una concorrenza più accorta.
E’ verissimo, i concetti possono definirsi ‘banali’ ma le idee più semplici sono spesso quelle che ci devono essere ricordate più spesso.
Cara Cecilia, grazie per il tuo bellissimo video.
Provo a mettere in pratica i tuoi suggerimenti nel sito http://www.colazioneideale.it
Buona giornata di sole!
Cristina
http://sitoveloce.altervista.org
test comment
Complimenti!!! davvero interessante e chiaro… ora devo assolutamente comprare quel libro!
Grazie!