La domanda che mi viene posta più spesso da chi decide di trasformare internet in una fonte d’entrata costante, è se conviene buttarsi sulla nicchia che interessa di più o sulla nicchia più popolare al momento. Beh, c’è solo un obiettivo che devi tenere a mente: dedicarti alla nicchia che ti consentirà di generare il massimo profitto fornendo massimo beneficio a chi decidi di rivolgerti.
Individuare una precisa nicchia di mercato è un passaggio fondamentale quando decidi di dedicarti ad un business online, ma spesso è anche quello più difficile e scoraggiante.
Motivo per cui spesso viene preso sottogamba, con il rischio di andare ad investire tempo e denaro in progetti senza capo né coda, che non daranno mai i risultati sperati.
Non fare l’ errore di pensare che se una nicchia è di tendenza, allora il guadagno è assicurato! Nè quello contrario, di buttarti su un mercato improduttivo, solo perché risponde alla tua più grand e passione.
Se decidi di cavalcare l’onda del business online, assicurati di avere alle spalle una buna preparazione. Rendi questa fase preparatoria meno frustrante seguendo le 3 linee guida che ti svelo in questo nuovo video tutorial sul web marketing.
Il successo non è mai garantito in partenza, certo, ma partire con il piede giusto, può senza dubbio fare la differenza.
Se questo video ti sembra interessante, fammi sapere che cosa ne pensi lasciandomi un commento qui sotto e aiutami a diffondere la voce su Facebook e Twitter :)
Se vuoi saperne di più su come guardare al mercato online nel modo giusto, non perderti il mio recente articolo sulle strategie più efficaci per sbaragliare la concorrenza.
A prestissimo,
Cecilia
Ciao Cecilia,
vedo che la cosa sta diventando sempre più interessante.
Aspetto che ci faccia sapere il programma del prossimo corso.
Se come spero parte dalla ricerca delle parole chiavi, la relativa valutazione e possibilmente con qualche esempio ancora meglio.
Mi auguro che tu inserisca oltre ad una parte teorica anche spunti della tua esperienza.
A riscriverci.
@Silvano. Ciao Silvano! Conto di finire il corso tra qualche settimana. Tra l’altro sarà accompagnato da nuove lezioni gratuite che spero saranno molto utili a chi decide di cominciare a dedicarsi ad un business online. Coprirò dalla A alla Z tutti gli step che ho seguito io, inclusi gli errori (che ho fatto e che tuttora inevitabilmente capitano). Non potrei mai prescindere dalla mia esperienza, che perciò sarà una presenza assicurata :)
Ciao Cecilia,
aspetto allora di leggerti con le novità.
A presto.
Bello il video Cecilia, trovo interessante il tuo accenno sulla possibilità di creare la domanda, ma in effetti è un argomento un pochino troppo avanzato per cui merita sicuramente un tutorial a parte
Ciao Cecilia,
scusami se forse ti sembro un troppo insistente.
Ti chiedo gentilmente se puoi rispondermi al mio ultimo commento alla pagina
http://www.seowebmarketingstrategico.com/5-efficaci-strategie-di-marketing-affiliato/
in modo che io sappia come regolarmi per il futuro.
Non vorrei involontariamente aver fatto qualcosa di non adeguato.
Buona giornata.
@Valerio. Grazie per il commento Valerio.Altro che tutorial…meriterebbe un intero corso :)
@Silvano. Ciao Silvano, guarda la posta :)
Ciao Cecilia, il tuo prodotto sul S.E.O. per il local marketing mi è servito tantissimo. Ma adesso vorrei proprio riuscire a mettere alcuni prodotti online seguendo un metodo appropriato se no diventa un’impresa.Quando esce il tuo prodotto nuovo?non vedo l’ora. Grazie
@Alessandro. Ciao Alessandro! Grazie per il messaggio. Sono davvero felice di sapere che la Guida al Posizionamento Locale ti è stata utile. Il nuovo corso completo sull’ e commerce e web marketing sarà disponibile entro fine novembre. Anche io non vedo l’ora di ultimarlo e metterlo a disposizione :)
questi tutorial sono fantastici!!!no so se hai già accettato la mia amicizia su Facebook.Ho inserito la facebook like box e ti volevo ringraziare. Sicuramente pubblicizzerò tutto su di te e sui tuoi corsi gratuiti on-line. Grazie
@Gianni. Grazie per il tuo contributo Gianni! Sono felice di sapere che i video e gli articoli ti sono utili :)
Ciao Cecilia,
si può avere maggiore approfondimento sull’utilizzo di Google Analytics per l’identificazione delle micronicchie a cui fai riferimento?
Grazie
Ciao Lorenzo,
Analytics ti consente di verificare quale termine chiave è stato utilizzato giù frequentemente dagli utenti per trovare il tuo sito. Il che può aiutarti in modo significativo per capire che cosa gli utenti cercano e quali pagine sono visitate di più.
Per attivare il Report devi utilizzare Strumenti per i Webmaster, che puoi impostare gratuitamente da qui http://www.google.com/webmasters/tools/