Lo scorso weekend mi sono rinchiusa in casa per ascoltare dall’inizio alla fine il corso di copy writing di Yanik Silver, imprenditore online e copywriter di fama internazionale.

Ecco un interessantissimo suggerimento che vi ho trovato e voglio condividere con voi.

Il parere di molti è che copie lunghe tendano ad annoiare i lettori, ed optare dunque per copie brevi e incisive sia la soluzione migliore.

Vero! Secondo uno studio condotto da Yanik infatti, la maggior parte degli utenti che cominciano a leggere la tua pagina, si stancheranno dopo circa 300 parole.

Quindi le copie brevi hanno la meglio? E qui arriva il bello…

Falso! I lettori che superano le 300 parole, resteranno con voi fino alla fine della pagina nel 98% dei casi.

Ed ecco la cosa più importante da ricordare: i maggiori potenziali clienti sono proprio quelli che restano. La maggioranza di quelli che escono dalla pagina dopo le prime 300 parole, non avrebbero comprato ugualmente. Tanto vale perciò lasciarli andare.

La minoranza di quelli che resta dopo le 300 parole rappresenta invece la fetta dei tuoi compratori più importanti. E questi utenti vogliono da te semplicemente più informazioni possibili!
Da loro pertanto la copia lunga che desiderano.

Copie lunghe superano e vincono sulle copie brevi.

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