Qualche giorno fa mi trovavo in macchina tra le strade super trafficate di Nuova Dehli.

Tieni presente che la storia va inquadrata in una realtà dove già di per sè una ragazza dalla pelle chiara attira sufficiente attenzione senza doversi impegnare più di tanto.

Dopo un’ora di traffico congestionato, arriviamo sulla super strada. Qui finalmente possiamo scorrere via veloci.

Ad un tratto, una moto dietro di noi comincia ad infastidirci. Resta attaccata al sedere della nostra auto e continua a farci i fanali, accompagnando il tutto con strane gesticolazioni.

Decido di ignorarlo.

Deve trattarsi dell’ennesimo esagitato che pensa di aver avuto un miraggio per aver visto una ragazza occidentale dentro una macchina. Nonostante i miei sforzi per ignorare il ‘disturbatore’, egli continua imperterrito, tanto da affiancare la mia macchina fino quasi a toccarla.

Sono su tutte le furie. Perché questa peste non mi lascia in pace??

Ad un certo punto, il mio autista esasperato decide di accostare per seminarlo.

Ed è in quel momento che capisco ad un tratto il motivo di tanta agitazione e interesse. La mia portiera è semi aperta, e io ci sono pericolosamente appoggiata sopra con la testa, rischiando che possa aprirsi da un momento all’altro …. e provocare il peggio.

Nella frazione di un secondo, il disturbatore diventa un ospite gradito. Lo ringrazio con sincerità e lui non si allontana finchè io non richiudo la portiera per verificare che questa volta sia perfettamente chiusa.

Come ha fatto a diventare da pulce fastidiosa ad ospite gradito?

Semplice!

Voleva dirmi qualcosa che io ho riconosciuto di vitale importanza e beneficio per me.

Nel caso ancora non ci avessi pensato, nessuno se ne sta seduto a pancia all’aria sperando di poter leggere la tua lettera di vendita. Quando questa viene ricevuta, è nella maggior parte dei casi considerata una pulce fastidiosa.

Come ottieni il benvenuto riservato agli ospiti graditi? Dicendo subito qualcosa che venga riconosciuto importante, valido e utile a chi sta leggendo.

Come?

Cominciando la tua sales page con una headline che susciti curiosità e interesse sufficienti da voler andare oltre…leggere tutto ciò che segue.

Certo può sembrare più facile a dirsi che a farsi. Il copywriting non è qualcosa che si impara dall’oggi al domani, e si potrebbe letteralmente scrivere un intero programma sulla materia.

In questo video però voglio fornirti 4 elementi che non possono mancare alle basi della tua pagina di vendita! In particolar modo alla tua headline.

Parti da questi, comincia a fare pratica e vedrai che è più divertente e facile di quanto pensi :)

Non vedo l’ora di sapere che ne pensi, perciò non dimenticare di lasciarmi un commento qui sotto!

Cecilia