Utilizzando Google Trends è possibile scoprire quali sono le abitudini degli utenti di Google, confrontare tra loro diverse chiavi di ricerca, e scoprire quali sono i temi più popolari e scottanti. Ecco come trovare l’ispirazione per scrivere articoli di tendenza…senza sbagliare mai :)

Perché usare Google Trend?

Google Trend è solo uno degli strumenti che Google ci mette a disposizione per le nostre ricerche di marketing.

In pratica che cosa fa Google Trend? E’ semplice, prende le parole chiave che gli diciamo e trova un indice di ricerca nell’asse temporale.

C’è anche un utile e simpatico indice che ci dice quali sono gli argomenti e le keywords più ricercate del giorno. Sono gli indici Hot Topic e Hot Search.

Se invece vuoi “solo” creare campagne pay per click con Google AdWords ti incoraggio a Scaricare il Corso in 5 Lezioni Gratuito di Giulio Marsala.

Spesso curiosando tra queste keywords c’è da rimanere allibiti scoprendo cosa la gente cerca maggiormente su Google, a volte è veramente difficile da credere, ma basta cliccare sulla keyword per verificare (tristemente) che è proprio come Google Trend ci aveva mostrato.

Questo fantastico strumento ci permette anche…

Continua a leggere >>