Sempre più spesso, gli inserzionisti utilizzano i social media per connettersi direttamente con i propri clienti.  Integrare i social media in una campagna pubblicitaria infatti è quasi più facile a farsi che a dirsi!

Ecco perché la recente campagna di IKEA su Facebook si è rivelata semplicemente incredibile! La società svedese di mobili ha aperto un nuovo negozio a Malmö, in Svezia. Disponendo di un budget limitato, piuttosto che diffondere la voce alla vecchia maniera, IKEA ha ben pensato di rivolgersi direttamente agli utenti di Facebook.

E’ stato creato un account per il gestore del negozio di Malmo. Nel corso delle due settimane successive, è stato aggiunto alle sue foto profilo un album con le immagini dello showroom.

Ecco le regole del gioco: attraverso l’ormai ben noto “tagging”, i clienti avevano l’opportunità di individuare i diversi elementi nelle immagini e mettere il proprio nome su di essi. La prima persona a taggarsi su un oggetto se lo portava a casa.

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La diffusione della notizia attraverso gli utenti Facebook è presto decollata, attraverso l’incorporamento di link e immagini da parte degli utenti nei propri profili personali e in tutti i news feed. Ben presto, migliaia e migliaia di utenti Facebook hanno cominciato a promuovere IKEA di propria iniziativa,  garantendo una vera vittoria per la campagna!

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… Pensate ora per un secondo a quanto facile e veloce potrebbe essere untilizzare questo sistema come strategia vincente per il vostro brand…. :)