Una landing page è lo spazio dove mandare il traffico online quando hai bisogno di un po’ di azione. Può trattarsi di una pagina di vendita, una squeeze page, o semplicemente una opt in page designata a posizionarsi adeguatamente sui motori di ricerca.
Ci sono pochi modi per creare una landing page davvero efficace, ma moltissimi modi per ditruggerne i potenziali risultato in pochi secondi.
In questo video ti rivelo alcuni semplici ma efficaci tecniche per creare landing page a prova di conversione, evitando gli errori più grossolani.
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Grazie 1000 :)
ciao Cecilia, lezione molto interessante che condivido molto volentieri su facebbok, a presto
@Claudio. Grazie per aiutarmi a diffondere la voce :)
Brava e complimenti! Ottimo intervento. Grazie
@Rob. Grazie :)
Breve ma intenso :)
@Marinella. Ho cercato di concentrare in pochi minuti i concetti essenziali :)
Ciao Cecilia, come sempre utile e interessante quello che dici e come lo spieghi. Cecilia, sarebbe utile anche un video sui social network.
Grazie
@Mdinunzio. Ciao! Fammi sapere che cosa di preciso sui Social Network vorresti sapere, e inserirò l’argomento nell’agenda dei miei prossimi articoli :)
Ottimo video Cecilia, ho trovato molti spunti utili. Hai per caso creato altre risorse gratuite sulle landing page? Ancora grazie. Gianni
@Gianni. Certo, eccone alcune tra le più recenti:
http://www.seowebmarketingstrategico.com/intervista-ad-un-copywriter-geniale/
http://www.seowebmarketingstrategico.com/12-step-per-una-landing-page-efficace/
http://www.seowebmarketingstrategico.com/copie-lunghe-o-copie-brevi-per-landing-page-e-sales-letter-ecco-come-scegliere/
Grazie Cecilia, le tue guide sono utilissime! Ti auguro una splendida giornata!
@David. Grazie! Felice che si stiano rivelando utili. Splendida giornata anche a te!
Ciao Cecilia,
complimenti! Bel video. Chiaro e completo.
Conferma ed amplia le conoscenze base sulle landing page.
Grazie
@Francesca. Grazie a te :)
Ciao Cecilia,
l’altra sera ho ascoltato con piacere la tua partecipazione alla videoconferenza di Alex, e mi ha fatto molto piacere verificare la tua semplicità che trasmetti oltre che nei video anche di persona.
Ovviamente non posso che confermare che anche questo tuo video sulle landing page è veramente utile a chi vuol diventare un internet marketer.
un caro saluto
Marco
@Marco. Grazie Marco! Anche io ho avuto modo di seguirti la settimana precedente, e ricambio le impressioni :)
buona la landing pagina brava cecilia.
Ho un regalo per te ascolta e vedi in YOU TUBE
lo ZIODANYRADIOCITY con la ballata “NOCHE EN LA PLAYA” e dimmi cosa ne pensi.
Grazie
BUONA PASQUA
ZIODANY
Cecilia hai dato informazioni molto utili che in genere trovi solo a pagamento. Complimenti! Avrei però una domanda: l’uso di landing page è ancora compatibile con il regolamento AdWords? Da quello che ho potuto constatare, anche per esperienza personale, Google AdWords vieta la pubblicità di siti web che offrono “regali” in cambio di dati personali e la normativa è diventata molto più restrittiva in tal senso.
Grazie
@Franco. Ciao e grazie per il commento :)
A meno che tu non sia consapevole di una discrepanza tra ciò che prometti e ciò che effettivamente dai non c’è motivo di preoccuparsi. Google penalizza ogni tentativo di minare la qualità dell’esperienza dell’utente nel ricercare informazioni. Per questo la cosa fondamentale sono trasparenza e qualità di quanto che proponi.
Se il tuo è un sito web che richiede dati personali per generare lead in modo legittimo o a fini commerciali, come Google stesso afferma, allora non c’è ragione di pensare che vada contro il regolamento.
Oltre a questo, è importante che la landing page abbia una header, una barra di navigazione e un aspetto grafico gradevole, che non faccia pensare ad una pagina scam :)
Grazie per il video di oggi.
Molto efficaci gli esempi. Apprezzo molto anche la semplicità di comunicazione, pienamente in linea con la filosofia dei concetti espressi.
Grazie Enrico!