Quando si parla di posizionamento nei motori di ricerca, è facile arrivare a conclusioni affrettate. Se non sei primo, quella del tuo sito web è una pessima performance. A volte però è l’opposto, ossia è il motore di ricerca a non essere all’altezza delle nostre aspettative. Scopri perchè in questo nuovo video tutorial sul posizionamento nei motori di ricerca.
Fammi sapere se questo video ti è stato utile e lasciami un commento se hai domande sul posizionamento nei motori cui desideri ricevere risposta.
Se vuoi vedere altri video tutorial gratuiti sul SEO, iscriviti al mio Canale SEOWebMarketingStrategico su Youtube.
Ti aspetto :)
Ciao Cecilia, complimenti per la tua iniziativa! Sei una brava divulgatrice :)
Voglio però farti osservare una cosa, su questo sito: http://www.netmarketshare.com/search-engine-market-share.aspx?qprid=4 le statistiche mi lasciano perplesso. Google è dato all’85%, Yahoo al 6%, Bing al 3.68%. Addirittura msn allo 0.01%. Forse quelle percentuali non indicano il traffico indotto dai motori di ricerca bensì il loro stesso traffico. Ma se fosse così mi vien difficile pensare che msn con un traffico personale dello 0.01% possa generare un traffico indotto del 10% mentre google con un traffico personale dell’85% possa indurre un traffico del 30%. Se fosse così msn sarebbe più efficente di Google e ciò potrebbe anche essere dovuto al fatto che, come dici tu, tutti segnalano il sito su google ma non tutti segnalano il sito sugli altri motori di ricerca. Pertanto l’efficienza nei motori di ricerca non famosi è data dal drastico numero limitato di pagine da indicizzare.
Saluti,
Giancarlo.