Quando si ha a che fare con blog o siti web ad alta quantità di contenuti, una struttura che permetta all’utente di orientarsi, con categorie, archivi o introduzioni agli articoli, può portare al rischio di contenuti duplicati. In questo video, ti propongo alcuni suggerimenti per evitare di incorrere in penalizzazioni, senza rinunciare ad un sito o blog user friendly.

Ecco un breve riassunto dei punti principali che vado a coprire nei prossimi 7 minuti:

1. Quando scrivi un nuovo blog post, puoi decidere se mostrare sulla home page l’articolo intero, una breve introduzione o soltanto il titolo. Quale opzione è meglio scegliere?

2. Il contenuto di categorie e archivi in un blog, sono contenuto duplicato in quanto ripropongono lo stesso identico contenuto di tutti gli articoli?

3. Qual’è il posizionamento più giusto per il permalink dell’articolo?

4. La verità sul numero di perma link che puoi inserire nella tua home page.

Se hai un minuto in più, fammi sapere se questo video ti è stato utile e lasciami un commento se hai domande sul posizionamento nei motori cui desideri ricevere risposta.

Se vuoi vedere altri video tutorial gratuiti sul SEO, iscriviti a WebMarketing per Passione su Youtube.

Ti aspetto :)