Quando si parla di SEO copywriting si intende la stesura di pagine web con la corretta densità e frequenza di parole chiave nel testo.

Se l’importanza delle parole chiave è ancora di rilevanza fondamentale, gli algoritmi dei motori di ricerca si sono evoluti parecchio,cominciando a considerare anche la fiducia e l’autorevolezza del vostro dominio insieme alla qualità del contenuto fornito dallo stesso, come indicatori importanti della rilevanza di un sito.

Gli studi dimostrano che l’85 % dei fattori totali che determinano il ranking di una pagina si gioca “offline” la pagina stessa. quali l’autorità del dominio, la link popularity di una pagina specifica, e l’anchor text degli incoming link.

Tramite i blog e i social media infatti, sempre più persone hanno l opportunità di valutare contenuti per loro rilevanti semplicemente linkando ad essi, bookmarking, o tweeting.

SEO è ormai focalizzato sulla realizzazione di contenuto così interessante e ben esposto, che altre persone ne prendono nota linkando ad esso e incrementando così la vostra fiducia e autorità agli occhi del motore di ricerca.

Attraverso una serie di non più di 4 o 5 articoli, intendo fornirvi una guida step by step per creare contenuto che ottenga un buon ranking e attragga link.

Dopo aver letto questa serie di blog post vi renderete conto di quanto creare contenuto interessante per le persone, sia equivalente a creare contenuto interessante per i motori di ricerca.

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