Alla luce di quanto detto finora, è chiaro che un buon SEO copywriting deve essere in grado di includere le parole chiave nel testo senza andare a scapito della leggibilità dello stesso.

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Ecco alcuni importanti suggerimenti per integrare strategicamente le vostre keyword nel testo.

1. Titoli

Il posto più importante dove le parole chiave dovrebbero apparire è il title tag della pagina. Ricordate, il titolo deve includere avvolgere le parole chiave in premessa mozza fiato, che comunichi perfettamente qual è il contenuto del testo.

2. Apertura

Dal momento che molti motori di ricerca utilizzano l’apertura del testo per descrivere il contenuto do un sito, a mio parere è estremamente utile ripetere sempre le parole chiave nella frase di apertura, fino a quando non si intacca la leggibilità del testo e si mantiene l’attrattiva per il lettore.

3. Sottotitoli

Un altro luogo importante dove le parole chiave possono essere visualizzati sono i sottotitoli I sottotitoli sono in genere creati utilizzando H3 tag.

4. Parole correlate e sinonimi

Una buona copia non può certo ripetere le stesse parole chiave fino alla nausea, è opportuno utilizzare sinonimi per rendere la distribuzione delle parole chiave più naturale possibile.

5. Specificità

Uno dei tratti distintivi di una copia con la C maiuscola è la specificità. Utilizzare parole il più descrittive possibile, aumenta la pertinenza al contesto e la credibilità e rilevanza agli occhi del lettore, offrendo inoltre l’opportunità di aumentare la frequenza delle keyword sulla pagina.

6. Call to Action

Non dimentichiamo che in ultima istanza ciò che vogliamo è indurre il lettore a compiere un’ azione specifica. Ancora una volta dunque, la vostra copia dovrebbe concludersi con un invito all’azione, che porti il lettore a percorrere il percorso che abbiamo in mente. Che la fine del percorso sia l’acquisto, l’entrare in contatto, iscriversi alle newsletters o semplicemente continuare a leggere, le parole chiave dovrebbero naturalmente entrare in sintonia con l’ azione successiva che si desidera il lettore intraprenda.

Conclusione

Il segreto per una buon SEO copywriting consiste nell’elaborare i contenuti in modo tale che il lettore non colga nessun altro motivo, per la presenza delle parole chiave, che il significato dello stesso.

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