Uno dei principali parametri per misurare e monitorare l’andamento della tua campagna di email marketing – quando cioè  invii newsletter periodiche ai tuoi iscritti – è il CTR (click through rate).

Il Click Through Rate corrisponde alla percentuale di persone che non solo apre la tua email, ma decide di cliccare sul link che vi trova all’interno.

Per fare un esempio pratico, se mandi un’email alla tua lista dopo aver scritto un nuovo blog post, 500 persone vedono il messaggio e 250 persone cliccano sul link che rimanda all’articolo, significa che il tuo CTR è pari al 50%.

Com’è facilmente intuibile, il CTR è la chiave del successo della tua campagna, infatti:

Niente CTR = Niente Conversioni

Negli ultimi 2 anni e mezzo ho avuto modo di gestire direttamente o indirettamente diverse campagne di email marketing e sono 3 i principali fattori chiave per migliorare il CTR e quindi il successo della tua campagna e del messaggio che stai veicolando ai tuoi lettori.

Scoprili subito in questo nuovo video tutorial. Ti serviranno appena 10 minuti.

Se il video ti è stato utile, condividilo con i tuoi amici su Facebook, Twitter e Google Più :)
E naturalmente, non dimenticare di lasciarmi idee, feedback e commenti qui sotto.

Cecilia