E’ una delle domande più frequenti in ambito di posizionamento nei motori di ricerca.
Come deve essere il mio title tag? Esistono delle regole da seguire per utilizzarne al massimo le potenzialità?
Una domanda in particolare arriva di frequente: è opportuno inserire il nome del proprio brand all’interno del title tag?
E dove di preciso?
Ebbene sì, ci sono alcuni accorgimenti che devono essere tenuti presente perchè il tuo title tag ti aiuti a posizionarti in alto nei motori.
Scopri quali sono in soli 4 minuti, con questo nuovo Video Tutorial SEO.
Fammi sapere se questo video ti è stato utile e lasciami un commento se hai domande sul posizionamento nei motori cui desideri ricevere risposta.
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Ti aspetto :)
Il cameramen a parte questa inquadratura originale in altri video non ha la mano ferma.
Se usate un cavalletto, o senza spendere nulla una sedia sopra il tavolo con un paio di libri, l’inquadratura rimane ferma è c’è un tocco di professionalità ancora in più, credo.
Per me va benissimo pure così :) ci mancherebbe, ed è solo un dettaglio.
Riguardo al video, sui marchi noti giusta la tua considerazione, non ci avevo pensato,
sui non marchi non so, io di solito scrivo i titoli così
[key principale]: [spiegazione]
mettendo poi il brand nella meta description
Ma potrei anche passare a
[key principale]: [spiegazione] | [brand]
Da una parte si fa brand, dall’altra si spreca una keyword e i titoli senza brand mi sembrano più eleganti verso l’utente.
Ciao
Grazie per il tuo commento Mik :)
Concordo con te. A meno che il tuo brand non sia così conosciuto nella tua nicchia che il suo nome funziona come un trigger per chi lo vede…un po’ come una sorta di call to action attraverso il brand.
[…] This post was mentioned on Twitter by stefano riga75. stefano riga75 said: RT @CeciliaSardeo: Nuovo Blog Post @ SeoWebMarketingStrategico: Come Creare un Title Tag Efficace che Aiuti il Tuo Posizionamento http://bit.ly/d33gMd […]
[…] il tuo marchio, non sia in grado di trovarti. Per approfondire questo aspetto non perderti un interessantissimo video tutorial dedicato proprio a questo! Errore #4 Stesse parole chiave in tutte le […]
Grazie, mi e’ stato utile.
Loredana
Complimenti ottimo sito, e finalmente qualcuno dice delle cose chiare!
Grazie per la tua chiarezza e semplicità. Ti seguo con piacere e trovo molto utili i tuoi suggerimenti. Alla prossima!
Cristina
@Cristina. Grazie per il commento Cristina :)
A presto,
C.
per me che non sono un esperto nel settore ho trovato veramente utile questo vostro video.
Nel caso in cui il prodotto sia un prodotto particolare, come per esempio le cantine per vini? Purtroppo questo articolo ha vari nomi come: cantine per vini, frigo cantine, frigoriferi per vino, armadi vino.
Come impostereste un title di vendita di questo prodotto?
@Raffaele. Il fatto che abbia vari nomi può essere un vantaggio. Quello che farei è ottimizzare il title tag di ogni pagina del sito con una long tail keyword – parola chiave composta – strategica. Quando si parla di SEO, ogni pagina web ha una sua potenzialità che se sfruttata al massimo può contribuire in maniera notevole al posizionamento complessivo del sito. Quindi assicurati di variare il title page in ogni pagina e mantieni sempre una certa coerenza tra il titolo di pagina e il contenuto (incluse parole chiave) della stessa. Un altro suggerimento che seguirei è di non superare i 70 caratteri (spazi inclusi). I motori di ricerca non leggono oltre; qualcuno si ferma ancora ai 65.
Spero di esserti stata utile,
C.
Ciao Cecilia,
ti seguo da pochi giorni! Ho trovato tutto, video & pdf, interessantissimi e soprattutto chiari e concisi! Sì, proprio essenziali. Complimenti,
R.
@Raffaella. Grazie, sono felice di sapere che stai trovando utili le risorse del blog :)
Bella e Brava !!!