Sono sempre felice di condividere esperienze e strumenti che aiutano il mio business online a crescere e migliorare.
E’ qualcosa che mi riempie sempre di entusiasmo, considerato che condividendo la mia esperienza, permetto a chi mi legge di risparmiare tempo e fatica per trovare le strategie e gli strumenti più giusti per la propria attività.
Qualche mese fa ho cambiato autorisponditore, e sono passata da Getresponse ad Office Autopilot (OAP).
Sulle prime ero molto scettica, Office Autopilot ha un prezzo superiore e non ero certa ne valesse davvero la pena. Anzi, ne ero più che sicura.
Nonostante non fossi affatto d’accordo, decisi di testare per dimostrare a chi nel mio team continuava ad insistere, quanto avessi ragione (posso essere parecchio testarda alle volte).
Inutile dire … che avevo torto marcio! Passare ad Office Autopilot è senza esagerazione uno dei fattori che ha permesso al nostro ultimo lancio di chiudere con un totale 10.000 euro in 4 giorni.
Come? E’ molto semplice.
Tra le varie feature, OAP permette di taggare i tuoi iscritti a seconda di come si comportano nel tuo funnel, consentendoti di inviare email personalizzate solo a chi desideri.
Ad esempio, se un certo numero di iscritti non ha aperto una determinata email, puoi decidere di inviare un altro messaggio solo a questo gruppo di persone e personalizzarlo a piacere. Non male eh?
E non è che l’inizio.
Ci sono ancora moltissime cose che potreidirti su OAP ma sono troppo entusiasta di questo servizio …mi ci vorrebbero ore. La miglior cosa che puoi fare è provare tu stesso e dirmi che ne pensi!
Oh, quasi dimenticavo.
OAP permette di provare il servizio per 90 giorni con una garanzia Soddisfatto o Rimborsato senza domande!
Per dare un’occhiata tu stesso clicca qui >>
Ciò significa che se non sarai completamente soddisfatto del servizio potrai richiedere il rimborso del 100% della cifra pagata senza fornire nessuna spiegazione.
E’ esatto: hai ben 3 mesi per provare il servizio senza correre nessun rischio.
Ricapitoliamo in breve alcune delle caratteristiche che rendono OAP nel suo genere:
▸ Interfaccia Semplice e Intuitiva
▸ Segmentazione Chirurgica della lista
▸ Ogni cliente viene gestito come una vera e propria lista
▸ Possibilità di raggiungere il giusto cliente nel giusto momento
▸ Nuova Tecnologia TAG per Autorisponditori
▸ Altissima affidabilità nella consegna dei messaggi
▸ Monitoraggio Livello di Spam
▸ Automatizzazioni Reattive Alla Lista
▸ Report Dettagliato e Statistiche
▸ Assistenza al Cliente “stellare”
▸ Interfaccia Versatile
▸ Garanzia 90 Giorni – Nessuna Domanda!
I risultati che stiamo ottenendo con l’aiuto di OAP sono straordinari. E tu? Sei pronto ad un vero e proprio salto di qualità?
Ti auguro una splendida giornata,
Cecilia
P.S. Ricorda: una lista enorme senza la possibilità di comunicare ed interrelazionarsi ad essa nel modo migliore, è del tutto inutile.
La dimostrazione? Con un semplice mini lancio alla mia lista (delle stesse dimensioni di quella che avevo in Getresponse) , ho coperto il costo di OAP e non solo :)
Ciao.
Sempore molto utili i tuoi suggerimenti.
Ma a proposito di OAP esiste un tutorial che dia le info di base in italiano?
Grazie
Ciao Pier, mi hai letto nel pensiero. Stiamo lavorando ad un training completo che consenta di utilizzare l’interfaccia OAP anche a chi non conosce l’inglese. Aggiornamenti in arrivo al più presto :)
Ciao,
interessante questo nuovo autoresponder.
Ho visto che alcuni marketer hanno iniziato ad usarlo.
Ma volevo capire meglio il suo reale potenziale e per farlo degli esempi sono la migliore cosa.
Tu hai detto che puoi decidere di inviare una seconda email a chi non ha aperto la prima.
E dopo cosa c’è di interessante che aumenta le conversioni come dici tu?
Perchè anche con getresponse posso inviare un’email solo a chi ha aperto/non-aperto una newsletter, oppure chi ha cliccato o menu su un link, cioè anche su getresp c’è la “Segmentazione”…
Grazie!
Ciao Gymed,
Alcune delle altre feature che preferisco :)
1. Puoi impostare delle ”regole” che ti permettono di muovere automaticamente alcuni iscritti dalla o sulla sequenza una volta che hanno concluso determinati step. In questo modo puoi personalizzare in automatico il follow up ad un’email sulla base delle azioni compiute dall’utente.
2. Puoi eseguire split test automatici tra email (fino a 4) per verificare in tempo reale quale performa meglio.
si ma i video li vogliamo fatti da te!
:) :)
Ciao Cecilia,
io non l’ho preso in considerazione perchè nel CRM non è possibile usare l’euro (€), sai se la situazione è cambiata?
Ciao Stefan, personalmente utilizziamo paypal per il checkout, per questo raccomando OAP prevalentemente per il servizio di mailing :)
solo per sapere se sia possibile importare una lista o devono per forza iscriversi con opt-in/opt-out come succede con awebwe o getresponse.
grazie
Ciao Gianni,
Assolutamente.Puoi importare la tua lista in pochi minuti.
grazie mille,mi servivano,questo e quello che cercabo :)
Scusa Cecilia ma le operazione che descrivi io riesco a farle anche da getresponse…
Ciao Cecilia. Sono contento che finalmente qualcuno decide di proporre qualcosa di diverso da getresponse e aweber.
Bisogna anche rendersi conto che il web si evolve e con esso gli strumenti che mette a disposizione
Ciao Cecilia,
a proposito di assistenza al cliente, ma la fanno dagli Stati Uniti?
Grazie